Giovanni Gritti da sempre nella comunicazione.

L'esperienza di Giovanni Gritti
milano (MEDIAINFORMER) 9 Luglio 2014
Voti totali: 0

Giovanni Gritti ha un’esperienza ultra ventennale nel campo della finanza occupandosi di creazione e gestione di business. Svolgendo da anni la professione di Manager bancario Giovanni Gritti ha maturato la consapevolezza che l’aspetto mentale sia la chiave per il benessere e il successo, personale e professionale. Indispensabile riservare tempo e attenzione all’aspetto mentale di chiunque e per qualsiasi attività venga svolta.

 

GIOVANNI GRITTI E LA SUA ESPERIENZA PROFESSIONALE

Giovanni Gritti può affermare con consapevolezza che è l’aspetto mentale, è la reazione alle difficoltà, a fare la differenza tra chi raggiungerà i più alti obiettivi e chi no. Se si ha una “mentalità vincente” si superano problemi, difficoltà, imprevisti. Giovanni Gritti però non si limita ad affermare questo, ma aggiunge che sull’aspetto mentale ci si può e ci si deve lavorare. Giovanni Gritti, come Life e Business Coach, ha come cochee imprenditori, studenti, impiegati, ognuno dei quali ha una problematica o difficoltà da affrontare e superare. Il compito di Giovanni Gritti è proprio quello di essere in grado di aiutare chi si rivolge a lui ad identificare i propri obiettivi e a esprimersi al meglio delle proprie potenzialità per raggiungerli. E, nella sua specifica qualifica di Life e Business Coach, il suo apporto è di fondamentale importanza. Specifica inoltre che la regola della mentalità vincente vale per qualsiasi persona e per ogni aspetto della vita, professionale o personale che sia.

 

GIOVANNI GRITTI CERTIFIED MENTAL COACH

Da anni Giovanni Gritti si trova a svolgere colloqui con persone che, soprattutto in questi tempi di crisi e precarietà, esprimono un grande disagio e una difficoltà spesso enorme nell’affrontare gli eventi. Il Life e Business Coach Giovanni Gritti invita ciascuno a pensare su come vorrebbe che fosse la propria vita tra qualche anno. Solo partendo da questa riflessione e dalla visualizzazione di se stessi, si può impostare una discussione seria e costruttiva e valutare le azioni da pianificare per arrivare allo scopo.

La propria esperienza professionale ha portato Giovanni Gritti, che ha recentemente conseguito il titolo di Certified Mental Coach, presso CMC Italia, a contatto con decine di persone nel proprio ambiente lavorativo aiutandole ad affrontare difficili scelte.

Giovanni Gritti nella sua lunga carriera di gestione del business e delle relazioni interpersonali ha verificato con mano che di fronte a problemi simili o identici, ciascuno agisce e reagisce in modo unico e personale. Per affrontare un problema o qualsiasi situazione sfidante, ciò che più conta è il metodo. Non esiste un metodo unico e valido per tutti: ciascuno deve trovare l’approccio più adatto a se stesso.

Giovanni Gritti, in qualità di Mental Coach, supporta le persone nella valutazione delle opportunità accompagnandole nelle scelte con correttezza, lealtà e affidabilità in modo che riescano a dipendere da loro stessi e non da scelte altrui.

Come Life e Business Coach, uno dei primi passi che Giovanni Gritti chiede di fare ai suoi cochee è riflettere su quanti degli impegni della giornata siano una scelta propria o altrui. Più saranno le situazioni volute da altri, più sarà impegnativo il percorso di “riappropriazione” della propria vita.

 

A Giovanni Gritti si rivolgono persone in cerca di risposte ma il metodo del mental coaching non prevede risposte né domande. Il Mental coach è colui che, come Giovanni Gritti, conquista la fiducia di chi gli sta di fronte perché grazie alla sua esperienza e al suo metodo è di aiuto a imprenditori, professionisti e figure che agiscano all’interno di organizzazioni, supportandoli nelle fasi di start-up, di difficoltà o di forte cambiamento.


Data ultima modifica: Mer, 09/07/2014 - 4:00pm